Ultimo week end di lezione per l’edizione di Adottup Napoli

E’ terminata l’edizione di Adottup Napoli. In questo ultimo week end in aula si sono affrontati due temi importanti:

1) Market & Go To Market 

2) Digital Marketing

Il docente per entrambi i corsi è stato Giacomo Melani

Il 30 novembre è stato il turno di “Market & Go To Market”.

Qual era il programma del corso?

  • Introduzione: i bisogni
  • Mercato, struttura, analisi e dimensionamento
  • Opportunità e minacce
  • Segmentazione, Targeting, Posizionamento
  • Portare il prodotto sul mercato: le 4P
  • Quali canali usare
  • Come costruire vantaggio competitivo
  • Come sviluppare la base clienti
  • Il brand
  • Il market plan

Alla fine della giornata c’è stato un ospite d’eccezione: Vincenzo Caputo, Presidente Gruppo Giovani Unione degli Industriali di Napoli.

Il 1 dicembre invece abbiamo concluso in bellezza con la lezione sul Digital Marketing.

Quali temi sono stati affrontati in aula?

  • Digital Marketing
  • Contenuti Che cos’è il Marketing Digitale
  • Progettare una presenza strategica sui Canali
  • Scegliere e gestire le principali iniziative Digitali per la tua azienda
  • Misurare il ROI del tuo Digital Business Case
  • Web Reputation dei brand online: come misurarla e come dirigerla
  • Social Media Marketing and Digital Strategy: cos’è, come funziona e come realizzare un  piano di comunicazione online
  • Analisi dei principali social media

Grazie a tutte le startup che hanno partecipato (vedi foto copertina), ai docenti ed ai guest speaker . Tutti insieme avete reso speciale questa edizione.