Arrocco: lo strumento online per lo sviluppo di un Piano Economico-Finanziario della tua idea di business

Che cos’è Arrocco?

Arrocco è un sistema nuovo ed efficace per gestire il proprio business. Permette all’utente di “ guardare” come spettatore lo scenario e il rischio d’impresa, in maniera assolutamente dinamica e realistica, interagendo tramite cruscotti.

A questo punto dovrebbe scattarvi una lampadina in testa, e dovreste ricordarvi un’altra app di cui abbiamo parlato poco fa : Elevatr.

Anche Elevatr infatti permette di stendere dei business plan, appuntarsi le idee, scrivere progetti e guardarli sullo schermo del display.

ArroccoSia con Elevatr che con Arrocco è possibile seguire passo dopo passo la nascita, la crescita e lo sviluppo della propria start up, visionando ogni giorno le soluzioni ad hoc, gli scenari economici nazionali ed internazionali e i risultati raggiunti giorno per giorno.

Semplicità ed agilità : sono due sistemi facili da utilizzare, che non richiedono competenze informatiche specifiche, ma possono essere utilizzati da chiunque.

 

Quali sono le differenze con elevatr?

 

ArroccoArrocco permette di spostare le leve , individuare la scelta migliore e i legami efficaci per influenzare il sistema, quindi potremmo dire che è maggiormente orientato al rischio d’impresa e alla strategia legata alle start up, mentre Elevatr è più legato all’ispirazione e all’idea di partenza, e può essere utilizzato anche solo come un taccuino portatile in cui appuntare le proprie considerazioni.

 

 

Sul sito l’APP è presentata così:

Arrocco“Arrocco permette di creare e modificare l’idea di business in modo dinamico, visualizzando scenari sempre nuovi dove tutti gli elementi numerici di un Business Plan sono esposti in maniera chiara e leggibile. Un sistema di cruscotti rapido e intuitivo guiderà l’utente nell’inserimento e nella modifica dei dati, dove ogni variazione sui risultati ottenuti sarà visualizzata in tempo reale. La reportistica grafica di Arrocco valorizza l’impatto visivo della regia, facilitando la comprensione e la condivisione dei progetti”

 

Inoltre, dal sito è possibile fare una prova gratuita della piattaforma Arrocco, per comprenderne il funzionamento e le potenzialità.

Sia Arrocco che Elevatr sono start up interessanti con un futuro davanti, dipenderà dal giudizio del pubblico e dalla fiducia e disponibilità degli investitors il maggiore successo di uno o dell’altro.