Kinovan: minibus ecologico con un ufficio mobile

Fuori è un minibus ecologico, dentro è un sito polifunzionale utilizzabile come ufficio mobile, regia e sala di montaggio; è una sorta di carovana itinerante, pronta a raggiungere anche le località più remote come prezioso supporto per la formazione. Stiamo parlando di Kinovan.

In questo video vediamo lo stesso fondatore, Giovanni D’Aloia, presentare la sua start up Al Working Capital Tour 2010 di Bari.

Chi c’è dietro Kinovan?

Kinovan è composto da un gruppo di professionisti della crossmedialità.

Il team comprende registi, copywriters, operatori, montatori, producers, web e video designers freelance, capaci di offrire materiali multimediali di ultima generazione a clienti di varia natura: agenzie pubblicitarie, di comunicazione, organizzazioni di eventi, produzioni televisive, produzioni cinematografiche, scuole.

Il progetto Kinovan nasce da dieci anni di esperienza professionale del fondatore, Giovanni d’Aloia, che ha sviluppato competenze nell’ambito di servizi e produzioni relativi al web e alla regia,e più in generale alla ricerca e studio dei new media.

Il Kinovan è l’evoluzione e il perfezionamento del progetto sperimentale Kinotek, il laboratorio di vjing e livemedia creato nel 2001 dalla collaborazione tra Mattia Casalegno, video-designer di fama mondiale, e D’aloia.

Cosa si vuole raggiungere con Kinovan? Progetti live spettacolari, ancora più avanzati e d’avanguardia.

Qual è l’obiettivo di Kinovan?

L’obiettivo della start up è principalmente quello di portare sostegno tecnico e innovazione all’interno della comunicazione crossmediale, ideando e realizzando prodotti multimediali volti alla pubblicità e all’entertainement digitale (web 2.0, web Tv, Iptv, social networ.).

Una delle caratteristiche principali di Kinovan è la FLESSIBILITA’ , infatti il team è a disposizione del cliente che può scegliere di quali servizi ed esperti usufruire, e la sede MOBILE permette di delocalizzare il sito e spostarlo a piacimento, anche al di fuori della rete adsl.

Oltre a contenere telecamere e videoproiettori, Kinovan può inserirsi senza problemi nella scenografia dell’evento di turno.

Quali strumenti possiede Kinovan?

E’ fornito di un’avanzata strumentazione tecnologica , categoria prosumer, che permette di avere una fornitissima parterre di troupe e regia a/v, dj/vj set, live set, videodesign, streaming sul web ,ad un costo decisamente inferiore rispetto agli standard televisivi, mantenendo intatta la qualità e l’alta definizione dei servizi.