Un telefono che fa anche il caffè con make a coffee

L’istrionico iPhone è arrivato fino a questo punto, prima con una suggestiva applicazione che sembra riprodurre passo dopo passo l’azione di fare il caffè, e ora nella realtà.

La simpatica animazione prevede la scelta tra espresso, normale e cappuccino e si chiama MAKE A COFFEE:

 

Di qui alla preparazione effettiva di un buon caffè il passo sembra essere stato breve, infatti è del 2010 la startup danese che permettere di collegare il proprio iPhone a una macchina automatica Top Brewer per vedere il proprio espresso materializzarsi come per magia davanti ai nostri occhi.

L’idea e la realizzazione sono dell’azienda di caffè danese Scanomat, giovane ed evoluta, e potremmo aggiungere coraggiosa.

Come funziona make a coffee?

L’unica cosa da fare è possedere una macchina del caffè TOPBREWER , un comune distributore del caffè da ufficio ma molto curato nei dettagli, e poi cercare tra le app del proprio iPhone quella di riferimento, per stabilire un collegamento tra il proprio smartphone e la macchina.

A questo punto basta mettere un bicchiere sotto l’erogatore e scegliere col proprio iPhone se gustare una cioccolata, un caffè o un cappuccino.

Se l’idea vi piace e vi state chiedendo dove trovare la TopBrewer e quanto costa, la risposta è che non si sa.

Infatti per ora si tratta di un prototipo del quale non conosciamo né prezzo preciso né distribuzione. Ma è questione di tempo perché tutto questo entri nelle nostre vite.

Esistono altre applicazioni evolute dell’iPhone?

. Esistono altre app che collegano lo smartphone all’abitazione.

Una è iRemocon, con il quale è possibile monitorare da lontano i propri elettrodomestici utilizzando l’ iPhone.

 

Start up dell’azienda Glamo Inc, con iRemocon è possibile collegare ogni elettrodomestico ad infrarossi con il proprio telefono, per un controllo centralizzato anche da lontano.

Fa freddo? Dall’ufficio potete alzare il riscaldamento per trovare un ambiente confortevole al vostro ritorno.

Oppure siete stanchi e non avete voglia di alzarvi dal divano per prendere il telecomando? Potete far partire un dvd con l’I phone rimanendo sdraiati.

Le possibilità delle applicazioni future sembrano non avere limiti, e si prospettano sempre più evolute e in grado di rendere più facili ed agili le azioni quotidiane.