+50XP +50XP

BADGE

ABOUT


       
Registrati o accedi con Facebook:
  Accedi con Facebook Registrati
Login:

Password dimenticata?
10 / 25 / 50
7 - d
1
1321
Viste
1
Risposte

Come possiamo

Gentile collega, due piccole domande per riqualificare il nostro Paese.
Ritieni che si possa riuscire ad accorciare la filiera distributiva dei materiali per l'efficienza e la riqualificazione energetica allo scopo di offrire i migliori risparmi (ai consumatori consapevoli)?
E ritieni si possa riuscire ad aggregare centinaia, migliaia di Architetti, Ingegneri e Geometri su tutto il territorio per promuovere in modo qualificato il risparmio e l'indipendenza energetica (creando opportunità Professionali)?
greenH24 promuove MAILWORK ECOSOSTENIBILI SRL perchè promette di riuscirci.

GREEN H24
1079XP

  Ispirazione
3
1496
Viste
1
Risposte

Creare una startup

Quali sono i problemi principali che trovate o avete trovato nel creare una startup partendo dalla vostra vision iniziale? Come avete provato a risolverli?

MASSIMILIANO MALAGO
3170XP

  Ispirazione
2
1834
Viste
3
Risposte

Business on-line con scarsa visibilitá: come fare per aumentarla?

Salve a tutti,

da qualche anno offro un servizio on?ine per la redazione di business plan, dal nome Business Plan Low Cost.
Sfortunatamente, il mio sito ha poca visibilitá, il che mi costringe a sostenere il numero di visitatori utilizzando il costosissimo Google Adwords.
Inizialmente pensavo che, dopo un primo periodo di assesstamento, il sito avrebbe cominciato a conquistare automaticamente popolaritá, grazie all´utilizzo combinato di Afwords, Facebook e Twitter; tuttavia dopo oltre 2 anni, mi rendo conto che non funziona, il sito continua a non apparire su Google (per lo meno, non nelle prime pagine) e senza la pubblicitá pay-per-click, non ottengo visite. Recentemente, ho provato ad utilizzare la pubblicitá gratutita di Bing ma senza alcun risultato, l´unica forma di pubblicitá pay-per-click veramente efficiente é quella di Google.
Ovviamente, nella fase di creazione, ho cercato di ottimizzare il sito al massimo delle mie capacitá ma apparentemente questo non é stato sufficiente, anche a causa dell´alto numero di siti che si occupano dello stesso argomento (business plan).
Qualcuno di voi ha qualche consiglio su come potrei riuscire ad ottenere un numero maggiore di clienti, senza utilizzo di pubblicita´a pagamento?

ALESSANDRO ROSSI
445XP

  Finanza
2
763
Viste
1
Risposte

Come promuovere "Officine Formative"

Ciao a tutti,
sono entrato da poco nella community di Officine formative e noto che gli utenti attivi sono davvero pochi per un sito che ritengo pieno di risorse umane e formative.
Come possiamo aiutare questa piattaforma a sviluppare al meglio le sue potenzialità?

MICHELE ZILOCCHI
621XP

  Ispirazione
0
953
Viste
0
Risposte

Il saggio pragmatismo popolare così si esprime: "il tempo è denaro".

Il "tempo è denaro" ma i gestori delle misure agevolate sembrano reticenti a capirlo.
Qual è lo standard europeo e/o internazionale e come si colloca l'Italia?
E' possibile creare un organismo di controllo che potrebbe essere denominato AGEMA (Autorità Garante Attuazione Misure Agevolate)?
Potrebbe per esempio sanzionare i gestori di fondi agevolati che non rispettano gli standard. Magari con le sanzioni si potrebbe creare un fondo assicurativo per risarcire i destinatari concretamente privati dei benefici a loro destinati.
Qual è la Vs opinione?

PANFILO MARINUCCI
615XP

  Finanza
2
1026
Viste
4
Risposte

Crowdfunding Finanziamento delle startup Innovative attraverso. Sarà concretamente accessibile?

Nel 2009 ho avviato una startup innovativa prevedendo la possibilità di accedere a nuove forme di misure agevolate specifiche per questa tipologia di imprese. Ci sono voluti più i tre anni ma finalmente sono arrivate. Di particolare interesse sono le agevolazioni previste dall'art. 25 del DS Bis tra cui cito la possibilità di finanziare la startup innovativa attraverso il crowdfunding. Ma questo strumento quanto sarà concretamente accessibile?
(per informazioni consultare la guida disponibile in questo link: http://www.consob.it/main/trasversale/risparmiatori/investor/crowdfunding/index.html)

PANFILO MARINUCCI
615XP

  Finanza
0
790
Viste
1
Risposte

marketing social network

Ciao a tutti,
ho un social network basato su community locali, secondo voi come dovrei muovermi per promuoverlo?
Solo buzz e adv su altri social?
Fare partnership?
Vi ringrazio per la risposta.

NICOLA PROCOPIO
999XP

  Marketing
0
824
Viste
0
Risposte

Business Plan per Social Network

Salve a tutti,

Scrivo questo post per chiedervi se qualcuno può suggerirmi un modello di Business Plan per lo sviluppo di un social network per il trasporto pubblico. Visto che il Business Model è legato alla massa critica, quanto credete sia giusto "aspettarla" sul BP?

Grazie in anticipo!

ALDO GERVASI
701XP

  Finanza
1
805
Viste
3
Risposte

Orizzonte temporale

Ciao a tutti,
il mio prodotto è un'app, MagicBus, secondo voi quando andiamo a presentare il BP e la richiesta ad un potenziale investitore che orizzonte temporale dovrei usare per la stima?
Al momento stiamo lavorando sui 18 mesi.
Grazie delle risposte.

NICOLA PROCOPIO
999XP

  Finanza
-1
718
Viste
0
Risposte

Servizi Internet utili o solo social network di facce?

Gentili colleghi e colleghe,
complimenti a tutti quanti.
Grazie anche a OFF mi trovo a ripensare al fatto che pochi siti web in Italia riescono, avendone la forza, a proporci notizie, dati o spunti che siano davvero nuovi e interessanti. Mi pare che si scopiazzi tutti da pochi: mi trovo a rileggere articoli clonati centinaia di volte nel rispetto della più genuina speculazione italiana, nessun investimento e nessun miglioramento, basta che sia a costo zero. Ma così non si va da nessuna parte… o mi sbaglio?
E’ vero che bisogna averne la forza, che bisogna saperlo fare, esser bravi e magari più in la riusciremo tutti a coinvolgere tanti altri che contribuiranno con i loro argomenti e avremo così le risorse necessarie per fare e proporre argomenti e idee nuove e utili.
Ma quale risultato (obiettivo), seppur piccolo, dobbiamo cercare di raggiungere?
In attesa delle vostre cortesi risposte e proposte vi indico umilmente le mie.
Aggregare centinaia e poi migliaia di colleghi-amici o sconosciuti innanzitutto, ma per cosa, per mettere in vetrina le nostre facce? e poco altro…
Certo, ad una prima valutazione devo constatare mio malgrado che in Italia si usano poco i servizi Internet e a volte con gran difficoltà (non ci credevo ma è così…). Si usano i più noti social network vetrina, sembra quasi antropologica la necessità che abbiamo di un contatto virtuale diretto, probabilmente a causa di chi non sa ancora come centrare la corretta comunicazione di altri servizi utili e ritengo anche a causa di altri fattori, come la possibile novità di alcune forme e persino contenuti che non siano puramente di immagine e di ricerca della notorietà. Insomma, si deve davvero continuare a seguire quelli che molti social-media-expert e community-manager individuano e chiamano “prontuari”? ?
Ora, detto che è necessario un approccio culturale nuovo, una preparazione adeguata ed una cura stilistico-creativo-interattiva di ogni passo e scelta proposta ed erogata da chi questi servizi Internet utili vuole proporre, ma ritengo che l’obiettivo preliminare da porsi in questi casi debba essere una missione ampia e coinvolgente, la condivisione e l'accettazione di regole comuni ed utili al fine e la ricerca continua di facilitazioni utili a tutti : la ricerca del numero certo che può trattare l'utilità comune testimoniando se stesso.
Mi sapete dire cosa ne pensate di questi aspetti?
Grazie a tutti quanti

GREEN H24
1079XP

  Ispirazione

Domande e Risposte

Hai un dubbio? Scrivi qui la tua domanda, tutti gli altri membri della community la vedranno e potranno rispondere.
Vota le risposte migliori, leggi i quesiti degli altri utenti e rispondi alle domande: condividere la conoscenza è a vantaggio di tutti.
Fai una nuova domanda





badgename

holla