Notizie sportive che il cliente può personalizzarsi sulla base delle proprie preferenze: ecco cosa offre di nuovo RECAPP  la nuova applicazione per dispositivi mobile fondata da David Chen.
È stata definita l’iTunes sportiva. Proprio come iTunes raccoglie la migliore musica, RECAPP è in grado di aggregare tutte le notizie di vari sport.

Notizie sportive personalizzate: il direct marketing applicato allo sport

Chen racconta che l’ispirazione per dare vita a questa app, è nata da un suo bisogno personale: era stanco di navigare in internet per cercare notizie legate allo sport.

L’utente in questa maniera è in grado di avere le notizie che desidera in un unico posto, non gli resta che selezionare gli sport di suo interesse e le squadre, di qualsiasi sport, che vuole seguire. Così facendo riceverà tutte le notizie relative alle proprie preferenze.

Praticamente gli sviluppatori hanno applicato al contesto degli aggregatori sportivi il principio del direct marketing; forinire le notizie solo sugli sport o sulle squadre che davvero interessano all’utente anzichè annegarle in mezzo a miriadi di altre informazioni non interessanti per il consumatore. Se poi tenete conto che hanno fatto in modo che i clienti di fatto si autoprofilassero….. sono stati davvero geniali!

 

Prossimi passi

Attualmente la società si sta impegnando a raggiungere un determinato livello di popolarità tra gli utenti. I dati attuali sono incoraggianti: il 40% degli utenti dell’applicazione ne usufruisce quotidianamente. Il raggiungimento di un determinato livello di popolarità è legato all’implementazione di ADV nell’app.

Per il momento è disponibile solo per iPhone, la società sta, tuttavia, mettendo a punto un’app per android e stanno pensando ad una piattaforma social in cui gli utenti possono esprimere il loro gradimento o i loro commenti nei confronti delle notizie.

 Guarda la pagina sull’apple store

screenshot 1 recapp- Notizie sportive    screenshot 2 recapp- Notizie sportive