La tecnologia facilita la vita, e a volte la colora,creando veri e propri giocattoli e divertissement per adulti.

Con le app per Iphone la fantasia dei creativi si è sbizzarita, e sono nate applicazioni ironiche, geniali, divertenti, alcune onestamente inutili, dei veri e propri capricci. La tecnologia è anche questo.

Quella che segue è una carrellata delle app maggiormente bizzarre e stravaganti che abbiamo scovato per voi nel web.

iBeer

Iniziamo con un’app dedicato agli amanti della birra. Avete voglia di qualcosa di fresco? L’iPhone vi viene incontro, simulando un boccale di birra sopra il display, che se agitato produce una schiuma molto verosimile. Una volta bevuto e appoggiato il bicchiere sul tavolo, il vostro smartphone digerirà soronamente al vostro posto. Rinfrescante!

CryTranslatoriPhone

Il vostro bambino neonato piange disperato e non riuscite a farlo smettere? Dareste qualunque cosa pur di capire perché sta male? Ecco a voi il fantastico traduttore per neonati, che dal pianto registrato sul telefonino (bastano 10 secondi ) vi dice se vuole giocare, ha fame, caldo, freddo o sonno. Se funziona davvero ( e ne dubitiamo fortemente) è un’app utilissima!

iStethoscope Pro

Avete mai giocato al gioco del dottore? Ecco a voi un fantastico stetoscopio virtuale , direttamente sul vostro smartphone. Con iStethoscope Pro app potrete prendere il battito cardiaco tramite iPhone e formulare diagnosi fantasiose. Ai dottori inglesi che si sono lamentati della falsità dell’app (che prende la frequenza cardiaca del cuore del paziente completamente a caso,) è stato ricordato che si tratta pur sempre di un gioco!

Fit or Fugly?

Fin da piccoli ci hanno insegnato che la bellezza è relativa: non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace. E invece adesso arriva un’applicazione a dirci se siamo belli o brutti. Come? Con un calcolo matematico che analizza le parti del volto, calcolando la distanza tra naso, occhi, bocca e orecchie.

Fit or Fugly con calcoli segreti vi dirà se siete attraenti o meno; scienza o presunzione tecnologica?

iBubbleWrap

Che stress!! Un antistress universale e divertente? Scoppiare le bolle di plastica degli imballaggi.Ecco a voi la versione virtuale , i BubbleWrap, col quale potrete scoppiare le bollicine d’aria cliccando sullo schermo touch. Rilassante.

iVoodoo

La vecchia bambolina voodoo versione virtuale si può portare ovunque, e si può addirittura personalizzare, sovrapponendo sul suo volto quello del nostro acerrimo nemico, per colpire con più precisione il bersaglio.. un maleficio ad hoc per menti diaboliche.

 The Great Escape

Un’app perfetta per gli eventi noiosi, per le situazioni imbarazzanti, per quelle occasioni in cui vorreste sprofondare nella terra e sparire in un secondo. A mettervi in salvo ci pensa la app The Great Escape, che già dal titolo promette una fuga in grande stile. Dovrete solo inserire tutti i dettagli richiesti e vi salverà dal matrimonio, battesimo, compleanno di turno. Come?

Una squadra di attori – potrete scegliere tra artificieri, disinfestatori e vigili del fuoco – vi verrà tempestivamente a salvare e vi porterà a bere una birra fresca in compagnia. Geniale.

 

(Foto:http://www.ubergizmo.com)