+50XP +50XP

BADGE

ABOUT


       
Registrati o accedi con Facebook:
  Accedi con Facebook Registrati
Login:

Password dimenticata?

My3DDream

¬Forli
Azienda sul mercato
518 Punti
Badges

L’azienda My3DDream S.R.L., ha basato la propria mission sull’offerta di prodotti e servizi ad alto contenuto di tecnologia 3D attraverso la creazione di una vera e propria filosofia per l’utilizzo del 3D nella vita di tutti i giorni. Tale approccio si riflette non solo nei prodotti, ma anche nella modalità di vendita degli stessi tramite il cosiddetto “3D e-commerce”, una forma più evoluta del classico e-commerce che accompagna le aziende nella nuova era del 3D.
L’azienda prevede un avvio graduale con l’attivazione dei primi due servizi: My-eHome nell’ambito dell’arredamento e design e My-eLook nell’ambito della moda ed abbigliamento.
My-eHome consiste in un sito di 3D e-commerce dedicato all'arredamento e al design dove il cliente, una volta inviate foto e piantine del locale da arredare, potrà vedere in tempo reale la propria casa, progettata e realizzata interamente in 3D da architetti professionisti dell'Interior Design, comodamente da casa sul proprio monitor avendo in anteprima la fotografia del suo futuro arredamento. Il servizio include anche la fornitura di arredo e oggettistica di alta qualità.
My-eLook offre servizi 3D destinati alle aziende che vendono abbigliamento on-line e alle aziende di moda. In particolare l’innovativo servizio consiste in un software che sviluppa immagini in 3D. Tale software, applicato al sito di e-commerce, permette a chi compra on-line, di vedere i vestiti e gli accessori su avatar (alter ego virtuale) che riproducono le loro caratteristiche fisiche. I potenziali clienti, fornendo semplicemente le proprie misure e le foto del proprio viso, potranno apprezzare l'aspetto estetico e la vestibilità del vestito e del suo materiale ed essere certi anche della taglia esatta da ordinare. Il servizio My-eLook é stata brevettato nel 2008.
L'idea di impresa ha già ricevuto due importanti riconoscimenti: My-eLook si é classificata prima nella Business Plan Competition indetta dal CISE di Forlì in collaborazione con la Camera di Commercio di Forlì e la Fondazione della Cassa dei Risparmi di Forlì, mentre My-ehome si é classificata terza nella Business Plan Competition “Nuove Idee Nuove Imprese” indetta dalla Camera di Commercio di Rimini e dalla Cassa dei Risparmi di Rimini. Accesso alla pre-incubazione di We Tech Off.
Nel 2012 è stato brevettato il sistema Change Color System sistema innovativo nell'ambito dell' Interior Design.
Il progetto Change Color System + My-ehome ha vinto il Bando Spinner 2012 "BANDO PER L’ACCESSO ALLE AGEVOLAZIONI PREVISTE DALLA SOVVENZIONE GLOBALE SPINNER 2013 A) AGEVOLAZIONI per persone interessate a sviluppare idee imprenditoriali innovative e/o ad alto contenuto di conoscenza" nato per il sostegno di idee imprenditoriali ad alto contenuto innovativo. Nel 2013 seguendo il progetto Spinner si sono sviluppate le tecnologie ed i servizi innovativi e definito il Business Plan definitivo di impresa.
2013 La startup è stata selezionata per il percorso organizzato da Officine Formative in collaborazione con Confindustria ed Intesa San Paolo ed è stata selezionata come startup innovativa in campo tecnologico e di prodotto dal programma Adottup che ha lo scopo di fornire l'incontro tra le imprese con esperienza e le startup.
2013 La startup ha vinto il bando Spinner "Agevolazioni per persone interessate a sviluppare progetti di innovazione per il trasferimento di competenze tecnologiche, creative o competenze organizzativo-manageriali verso il sistema delle imprese regionale" nato per integrare figure altamente professionali nel team già esistente per continuare lo sviluppo del progetto grazie a nuove risorse e competenze.
2014 la Start up My3DDream s.r.l. è stata Adottata tramite il programma Adottup dalla Midà Arredamenti S.r.l. http://www.midaitaly.com/
My3DDream è un progetto dell' Arch. Federico Crociani, che dopo la laurea in Architettura presso la Facoltà di Firenze ha conseguito il Master in Project and Construction Management al Politecnico di Milano. Dopo l'esperienza di Project Manager decide di intraprendere l'attività imprenditoriale fondata sui prodotti e servizi sopra elencati.

badgename

holla